Pensato per il vostro star bene, un massoterapeuta è presente a Casaliva per un servizio di massaggio specifico su vostra richiesta. Questi i trattamenti che possiamo offrirvi:
Kobido
Trattamento viso anti-age che produce un effetto “lifting naturale” visibile sin dal primo trattamento. Inizialmente dedicato alle imperatrici e all’alta nobiltà giapponese, il termine Kobido, letteralmente, significa “antica via della bellezza” ed è una pratica che risale sin dal XV secolo. Vi è una combinazione di energia e delicatezza sul viso attraverso tecniche vibratorie, percussioni, sfioramenti e digitopressioni. Riattivando la circolazione e garantendo un maggior afflusso di ossigeno alla pelle, vengono stimolate la produzione di elastina e collagene. Tali sostanze sono fondamentali per ottenere un viso più luminoso, tonico e levigato.
Massaggio Thailandese
Considerato parte della medicina tradizionale thailandese, si caratterizza per l’esecuzione di manipolazioni di diverso tipo, fra cui pressioni, stiramenti e allungamenti associate a tecniche yoga. Si prefigge l’obiettivo di apportare benefici alla persona nel suo insieme, non solo a livello fisico ma anche a livello mentale.Viene eseguito a terra, su apposito materassino, favorisce l’elasticità muscolare, la mobilità articolare, la circolazione venosa e linfatica, l’eliminazione di tossine, contrasta dolori muscolari e articolari, utile a contrastare i disturbi del sonno e le tensioni emotive.
Massaggio posturale
Unisce tecniche di allungamento a tecniche di massaggio specifiche per correggere alcuni difetti posturali anche attraverso la stimolazione dei trigger point e la manipolazione in profondità in base alle necessità del cliente. E’ in grado di ridurre stress e tensioni dell’intera struttura scheletrica: dal collo fino all’osso sacro. Grazie all’allungamento generale della schiena tutte le fasce muscolari vengono interessate in maniera positiva trovando ampio beneficio con un notevole miglioramento della circolazione sanguigna che dona equilibrio a tutto il corpo.
Massaggio decontratturante cervicale
Consiste in una serie di manovre dedicate alla specifica area cervicale. Si tratta di una zona partticolarmente soggetta a tensioni muscolari, per le quali si registra un numero sempre maggiore di pazienti sofferenti. Per l’area cervicale, il massaggio decontratturante è di certo fra i più richiesti e necessari. La cervicalgia è infatti uno dei disturbi più diffusi, e per tale motivo non va sottovalutata le necessità di eseguire uno specifico massaggio decontratturante cervicale.
Massaggio decontratturante alla schiena
E’ in grado di ridurre le tensioni e le rigidità muscolari che tipicamente accompagnano contratture. Riduce il dolore percepito dall’individuo e migliora la mobilità muscolare dell’area colpita, favorendo di conseguenza un maggior flusso sanguigno alla pelle ed ai muscoli. Il massaggio alla schiena può aiutare a prevenire problemi, come lesioni cutanee, piaghe da decubito e possibili future contratture.
Massaggio sportivo
Massaggio specifico pre-dopo attività fisica e per gli sportivi che svolgono allenamenti frequenti. Aiuta a prevenire gli infortuni, poiche’ stimola in flusso sanguigno e sostanze nutritive ai muscoli. Riduce la tensione muscolare, aiuta a ridurre i gonfiori causati da microtraumi, scioglie le fibre contratte, ne promuove il flusso sanguigno rimuovendo l’acido lattico e l’accumulo di sostanze di rifiuto. Riduce la probabilità di crampi.